Laboratorio A Mano Libera

Ai piccoli partecipanti verrà data l’opportunità di apprendere l’uso di diverse tecniche artistiche secondo la modalità dell’”imparare giocando”. A loro disposizione ci saranno strumenti basilari come forbici, minicucitrici,colla, oltre a carta e cartoncino di diversi tipi e grammature. Le attività saranno strutturate in forma sperimentale più che didattica con l’obiettivo di offrire un metodo operativo comune a tutti ma risultati differenti per ogni bambino. Ai piccoli artisti verrà suggerito “come” fare; sul “cosa” saranno liberi di esprimere tutta la loro creatività.
Il metodo proposto si ispira alle esperienze condotte nel campo del design da Bruno Munari e da Emanuele Luzzati nel campo dell’illustrazione.
Per i bambini sarà un’occasione imperdibile di conoscenza degli elementi fondamentali che servono a costruire la forma disegnata, che verranno proposti di volta in volta in modo separato (il segno, il colore) in modo da essere compresi in tutta la loro importanza e adoperati in tutta la loro potenzialità.

  • Quando? Il Sabato
  • Quanto Costa? 8 euro
  • Per bambini da: dai 3 agli 11 anni